Ecco come spediamo i nostri pacchi plastic free

Facciamo tutto il possibile per ridurre sprechi e rifiuti e limitare l'impatto delle spedizioni. Oltre a compensare le emissioni di Co2 del trasporto, ci impegniamo nel riutilizzare ciò che possiamo e scegliere materiali riciclati e riciclabili.

Riutilizziamo

Ogni volta che possiamo, riutilizziamo le scatole ricevute dai nostri fornitori per imballare il tuo ordine. E' per questo che potresti ricevere i tuoi prodotti in una scatola con qualche scritta o qualche pezzetto di etichetta che non siamo riusciti a staccare. Ma sappiamo che potrai passarci sopra, sapendo perchè lo facciamo :)

Usiamo le nostre Box

In alternativa, usiamo le Glivee Box, le nostre scatole realizzate dal nostro scatolificio di fiducia: sono in cartone riciclato al 70% (ma stiamo lavorando per trovare una soluzione che ci consenta di arrivare al 100% mantenendo la medesima qualità di stampa e la stessa protezione dei prodotti), e proveniente da foreste gestite responsabilmente.

Imballiamo con cura

Prepariamo ogni ordine con estrema cura e attenzione, ma sappiamo che i prodotti dovranno affrontare un viaggio prima di arrivare da te (e che il trasporto può talvolta essere meno delicato di quel che speriamo!). Per questo, inseriamo in tutte le scatole del materiale protettivo: ricicliamo ciò che riceviamo (quando possibile!) oppure usiamo della carta kraft ripiegata e adatta ad attutire gli urti.

Nastro carta Glivee

Sigilliamo tutti i nostri pacchi con il nostro nastro carta brandizzato Glivee. Una volta ricevuto il tuo ordine, se puoi, riutilizza anche tu la scatola. Se non ti fosse possibile, puoi smaltire tutto nella carta, avendo la premura di rimuovere l'etichetta di spedizione: è purtroppo l'unica parte non riciclabile che viene applicata dal corriere al momento del ritiro dei nostri pacchi.